Not known Facts About estradizione
Not known Facts About estradizione
Blog Article
I criteri for each l’individuazione della competenza della Corte di Appello sono quelli fissati dall’art. 701 c.p.p. a mente del quale essa spetta alla Corte di Appello:
principio della doppia incriminazione (l'estradizione presuppone che il fatto sia punibile in concreto sia nello Stato richiedente sia nello Stato concedente);
Ci sono una serie di casi in cui non viene concessa. Il termine estradizione viene utilizzato for each riferirsi a un meccanismo di cooperazione internazionale al quale prendono parte la maggior parte degli Stati.
Il procedimento ha inizio quando il Ministero, ritenendo di dare corso alla domanda di estradizione, entro 30 giorni dal ricevimento della stessa e dei documenti, la trasmette al procuratore generale della Corte d'Appello competente. Ricevuta la domanda, il procuratore (dopo avere espletato le attività di cui all'art.
Leggi anche I figli delle spie che non sapevano di essere russi Il Giappone dà la caccia a Watson: chiesta l’estradizione alla Danimarca per l’uomo che vuole salvare le balene Gaza, missile israeliano su automobile: ucciso altro comandante di Hamas
Perché l’estradizione sia possibile, il reato in questione deve essere this content punibile con una pena privativa della libertà di durata superiore a un anno secondo le leggi di entrambi gli Stati coinvolti.
il provvedimento che prevede la commutazione della pena di morte, nei casi in cui è prevista dall'ordinamento;
When you provide material to shoppers through CloudFront, you will discover methods to troubleshoot and assistance prevent this mistake by examining the CloudFront documentation.
We can't connect with the server for this application or Web page presently. There is likely to be an excessive amount targeted visitors or simply a configuration error. Attempt all over check this blog again later on, or contact the application or Site owner.
contro il quale sia stata emessa una condanna di tipo penale oppure debba essere sottoposto a giudizio, quindi debba ancora essere processato.
Affronteremo anche il principio del “Ne Bis his explanation In Idem,” che impedisce l’estradizione quando una persona è stata già condannata o ha scontato la pena for each gli stessi fatti.
In caso il Ministro si pronunci in senso favorevole la sua decisione è comunicata allo Stato richiedente, con l’indicazione del luogo e della info della consegna dell’estradando.
ServizioServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùSTATI UNITI
Tralasciando le differenze fra estradizione convenzionale ed extraconvenzionale, il giudice controlla la legittimità dei requisiti della domanda e verifica l'assenza delle cause ostative all'accoglimento della richiesta di estradizione.